Firmato Grimel l’impianto tecnologico per la sterilizzazione e la messa in sicurezza del sistema di umidificazione dell’aria del CRO di Aviano.
Una delle nostre più recenti realizzazioni riguarda il CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano, in provincia di Pordenone, centro di ricerca sanitaria traslazionale e ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale nel settore oncologico, che persegue, secondo standard d’eccellenza, finalità di ricerca nel campo biomedico e in quello dell’organizzazione dei servizi sanitari, di innovazione nei modelli d’assistenza e di trasferimento delle conoscenze, unitamente a prestazioni sanitarie di alto livello.
Per l’istituto abbiamo progettato, costruito e installato un impianto tecnologico finalizzato alla produzione di un fluido funzionale alla sterilizzazione e alla messa in sicurezza del sistema di umidificazione dell’aria in alimentazione dalle UTA. L’impianto genera vapore pulito saturo con una capacità di 600 kg/h a 3 barg. Il funzionamento è interamente regolato da controllori logici programmabili e può essere gestito anche da remoto.
Questa nuova opera rappresenta per noi una referenza significativa, sia perché riguarda una struttura che svolge un compito sanitario e sociale importantissimo, sia per l’impegno progettuale e produttivo che vi sta a monte.